Quest’anno per curare i tuoi capelli al sole abbiamo selezionato i prodotti di Helan!
PER TRARRE DAL SOLE QUANTO DI MEGLIO PUÒ DARE ALLA NOSTRA BELLEZZA Helan ha creato prodotti a base di
Monoi de Tahiti: In lingua polinesiana Monoï significa olio profumato e infatti è ottenuto dal felice connubio fra due prodotti caratteristici di quelle isole: la noce di Cocco (Cocos nucifera) e il fiore di Tiaré (Gardenia tahitensis).
La polpa delle noci di Cocco, ripulite della loro parte più esterna, viene messa a essiccare al caldo sole dei tropici e successivamente lavorata per estrarne il prezioso olio dalle ben note proprietà ammorbidenti, vellutanti e protettive.
Nell’olio così ottenuto vengono posti a macerare i fiori di Tiaré, emblema di Tahiti e ornamento caratteristico delle donne polinesiane, che lo arricchiscono della loro fragranza calda e inebriante.
L’uso del Monoï de Tahiti, tramandato sino a noi dai tempi più remoti, costituisce un aspetto tipico della cultura polinesiana che ne prevede l’impiego per la bellezza e la profumazione della pelle e dei capelli.
La Linea completa di prodotti per la cura di viso, corpo e capelli a base di vero Monoï di Tahiti.
Il Monoï di Tahiti costituisce l’elemento caratterizzante della gamma di prodotti Helan da usarsi sia al sole che quotidianamente per proteggere e arricchire sia la pelle che i capelli.
Quali sono GLI INTERVENTI NECESSARI per sfoggiare anche d’estate una chioma morbida, sana e lucente?
Per mantenere i capelli sani è opportuno intervenire in due modi:
PROTEGGERE
durante l’esposizione al sole con prodotti specifici che schermino le radiazioni solari rivestendo i capelli con una sottile guaina.
NUTRIRE E RIPARARE
dopo l’esposizione al sole con particolari trattamenti rigeneranti per compensare i danni causati dal sole e dalla salsedine restituendo alla capigliatura luce, morbidezza e vitalità.
Vi ricordiamo che Le linee funzionali Helan sono:
Prive di ingredienti di origine animale
Senza petrolati, olii minerali e lanoline che ostacolano l’assorbimento dei principi attivi
Senza conservanti* , nella quasi totalità dei prodotti, sempre senza parabeni e, in rarissimi casi, con sorbato di potassio e altri conservanti ammessi da tutti i protocolli di certificazione Biologica
Senza coloranti sintetici lasciando a ciascun prodotto il colore dato dai suoi componenti
Nickel, Cromo, Piombo, …Tested (valutazione secondo la Direttiva Europea n. 94/27/CE )
Testati clinicamente NON su animali per una corretta tutela del consumatore.